mercoledì 6 luglio 2016

I 99 Posse e la pixel art di Supertotto



A quasi cinque anni dalla pubblicazione di Cattivi guaglioni, i 99 Posse sono tornati con un nuovo album (Il Tempo. Le Parole. Il Suono., uscito ad aprile per A1 Entertainment) e, soprattutto, con un nuovo video molto interessante.

Per Va bene, un estratto di questo album, la band napoletana ha pensato a un video di Pixel Art realizzato da un altro “illustre” napoletano (residente a Berlino, però!), l’artista Supertotto, uno dei massimi esponenti della Pixel Art, famoso per le sue opere prettamente videoludiche in cui si nascondono una quantità infinita di minuscoli e preziosi dettagli e che richiamano palesemente le grafiche anni Ottanta dei videogiochi.

E ci pace tanto!


Nessun commento:

Posta un commento

E adesso tocca a te! Dì la tua opinione e in questo blog sarai sempre ascoltato!

"PELLE" di Erica Zanin

"PELLE" di Erica Zanin
Un romanzo in vendita su www.ilmiolibro.it

"PELLE", il mio primo romanzo che consiglio a tutti!

Siamo nella Milano dei giorni nostri, in quella zona periferica che da Greco conduce a Sesto San Giovanni. In un autobus dell'ATM, un autista, ormai stanco del suo lavoro, deve affrontare una baby gang che spaventa i suoi passeggeri. Si chiama Bruno ed è uno dei tanti laureati insoddisfatti costretti a fare un lavoro diverso da quello da cui ambivano: voleva fare il giornalista e invece guida l'autobus nella periferia di Milano. Ma non gli dispiace e non si lamenta. E' contento lo stesso: è il re del suo autobus e i suoi passeggeri sono solo spunti interessanti per i racconti che scrive. Li osserva dallo specchietto retrovisore, giorno dopo giorno, li vede invecchiare, li vede quando sono appena svegli e quando tornano dal lavoro stanchi morti, e passa il tempo ad immaginarsi la loro vita. Finché nella sua vita irrompe Margherita, con la sua vita sregolata, con i suoi problemi di memoria, con i suoi segreti. E tutto cambia. Fuori e dentro di lui.